CORONAVIRUS E TERAPIE ORTODONTICHE / ODONTOIATRICHE

Gent.mi Pazienti,

In seguito alla diffusione del corona-virus, Covid-19 nel Nord Italia, lo Studio Specialistico dr Marco Rosa ha tempestivamente recepito e messo in atto tutte le precauzioni indicate dagli organi preposti. Lo Staff è stato adeguatamente e puntualmente formato sulle procedure da adottare di fronte al rischio di contagio.

Il panico non aiuta. La diffusione si combatte prima di tutto con informazione e comportamenti consapevolmente corretti.

I sintomi del virus sono SIMILI ALLA COMUNE INFLUENZA, quindi comuni in questa stagione. Tuttavia le seguenti regole comportamentali sono essenziali:

1) I pazienti ed accompagnatori con sintomi, anche lievi, di malattie stagionali, o che sono stati in contatto con persone provenienti dalle aree indicate a rischio devono contattare lo studio (0461-986646 / info@marcorosa.it / segreteria@marcorosa.it) per spostare l’appuntamento. Tale procedura serve alla sicurezza di tutti e non interferirà sulla qualità del trattamento.

2) Troverete in reception, in toilette, e nelle aree cliniche un dispenser di disinfettante mani a base alcoolica e detergenti battericidi con cui lavarsi le mani (almeno 40 secondi). Usate tali prodotti appena entrati e dopo l’accesso alla toilette. Non toccatevi bocca, naso e occhi.

3) Limitate gli accompagnatori che accedono allo studio. I minori possono essere assistiti da un solo accompagnatore. Invitiamo ad entrare in studio non prima di 5 minuti dall’orario dell’appuntamento

4) Gli accompagnatori non hanno accesso alle aree cliniche, se non autorizzati.

5) L’utilizzo di mascherine per bocca e naso e di disinfettanti per le mani è fortemente incoraggiato prima di entrare in studio e durante la permanenza in sala d’attesa.

6) Non troverete riviste e articoli divulgativi al fine di limitare il contatto di mani e fluidi tra i Pazienti. Anche la sala d’attesa dei piccoli sarà senza giochi.

7) Lo Studio è provvisto di impianto di ricircolo e filtrazione forzata dell’aria. Inoltre lo staff provvede regolarmente ad arieggiare i locali comuni ed a disinfettare le superfici, i riuniti ed i mobili dello studio.

NB Prendere inoltre visione delle norme emanate dal Ministero della Salute.

Nel ringraziarvi per la collaborazione, vi diamo il benvenuto nel nostro studio.

Dr. Marco Rosa