Estetica dei denti

Denti e gengive sane sono sempre esteticamente gradevoli.

Pulire i denti ad ogni pasto ed i controlli periodici per l’igiene professionale e la prevenzione sono il fondamento dell’estetica dentale ed il modo migliore per non avere bisogno del dentista.

Nel caso siano presenti patologie dentali, anomalie di forma e malattie gengivali è necessario l’intervento del dentista per recuperare la salute e/o idealizzare la morfologia dentale.

La priorità è sempre eseguire interventi minimamente invasivi.

Quando si rende necessario migliorare l’estetica del sorriso cambiando la forma dei denti, l’uso di materiali resinosi rappresenta un’ottima scelta. Le resine ci permettono di eseguire ricostruzioni lasciando integra la superficie del dente ed aggiungendo solo la parte di dente “da migliorare”.

Il minor sacrificio possibile di struttra dentale ci guida tutti i giorni nelle nostre scelte di rimodellamento estetico. Per questo motivo neglio ultimi anni ci siamo dedicati ad una nuova tecnica di restauro che utilizza dei gusci di resina ad alta resistenza all’abrasione che ci permettono di migliorare notevolmente l’estetica del paziente con un ottimo rapporto costi-benefici. In una unica seduta possiamo ridare un sorriso al paziente senza limare il dente, rispettandone così la salute.